Il progetto europeo E.A.C.H. ha messo in comunicazione l’Universidade Nova de Lisbona, l’Università di Bologna e l’Uniwersytet Gdànski polacca per la creazione di un curricolo laboratoriale di Philosophy for Children per la scuola dell’infanzia.
L’obiettivo? Creare un portfolio di attività scaricabili gratuitamente per utilizzare la pratica filosofica e sensibilizzare a temi ambientali e uso delle nuove tecnologie.
Filò si occupa della sperimentazione nelle scuole dell’infanzia di Bologna, in stretta collaborazione con la cooperativa C.A.D.I.A.I.
CLICCA SULLA LOCANDINA PER SCOPRIRE IL PROGETTO!
“GenerAzione Gorki” è un progetto, nato dal lavoro sinergico tra le associazioni Filò, Arcanto, WeNomads e Tra un atto e l’altro e con il sostegno e la collaborazione con Gorki 12, con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e i servizi attivi al Centro Civico Michelini, in Via Gorki 12.
Trasformare questa sede di quartiere in una casa-laboratorio aperta a tutte le fasce di età!
CLICCA SULLA LOCANDINA PER SCOPRIRE IL PROGETTO!
R.E. GA. (Rete educativa Galvani) è l’esito di una co-progettazione tra sei enti del terzo settore con il Quartiere Santo Stefano, che comprende diverse azioni educative e laboratoriali rivolte a giovani di differenti fasce d’età, frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado del territorio oltre che a percorsi specifici per educator* e docenti.
Filò segue per il progetto percorsi pomeridiani per adolescenti e corsi di formazione per personale educativo.
CLICCA SULLA LOCANDINA PER SCOPRIRE IL PROGETTO!