Filò

FAI UNA DONAZIONE

Credi in quello che fa Filò?
Aiutaci a portarlo ancora più lontano.

Con una donazione, anche piccola, ci permetterai di offrire laboratori gratuiti alle scuole che hanno meno risorse, continuare a organizzare eventi aperti e accessibili, e far vivere la filosofia dove può fare davvero la differenza: tra i giovani, nelle aule, nel dialogo.

Ogni contributo è un gesto di fiducia. E un seme per il futuro.

 

 

 

 

 

 

 

Grazie ai nostri progetti di educazione al dialogo e al pensiero critico, bambinə e ragazzə imparano a mettere in discussione le proprie idee, a uscire dal confine delle opinioni ricevute, si appassionano al gioco del pensare, sviluppano abilità espressive, relazionali, cognitive, imparano a vagliare le loro idee in modo più giudizioso, coltivano immaginazione e creatività!

DONAZIONE TRAMITE BONIFICO

Le nostre coordinate:

Intestatario: Filò. Il filo del pensiero ETS APS
Banca: Crédit Agricole
Indirizzo: Via S.Caterina, 63/2, 40123, Bologna
IBAN: IT23W0623002402000057466263

Causale: “DONAZIONE TRAMITE SITO WEB”

DONAZIONE TRAMITE PAYPAL

Clicca sul pulsante qui sotto!

GRAZIE DELLA TUA GENEROSITÀ

Le parole di bambinə e ragazzə


Ho potuto pensare a delle cose a cui prima non pensavo, e mi è piaciuto soprattutto trovarmi a discutere con i miei compagni di classe sui nostri punti di vista, su argomenti seri… ho imparato a conoscere sia i miei pensieri che i loro, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Essendo una classe grande molte volte ci isoliamo nei nostri gruppetti, e questa è stata un occasione per riunirci e parlare tutti insieme. Penso che questo progetto sia speciale nelle piccole cose.

G., 18 anni


Il laboratorio mi ha fatto molto ragionare e riflettere su cose che non avrei mai pensato!

S., 12 anni

 

 

 

 

 

 

 

 


Sono contenta perché siamo riusciti a dirci le cose che ci fanno stare male senza litigare.

B., 9 anni


Gli aspetti positivi è che noi studenti siamo riusciti a collaborare tutti in maniera unanime, argomentando per la prima volta i nostri pensieri in una maniera più approfondita e chiara.

D., 19 anni

 

 

 

 

 

 


…L’unico consiglio è di diffonderlo il più possibile anche ad altre classi, perché qualsiasi ragazzo rimarrebbe estasiato da questo progetto…

T., 16 anni

Io ho sentito i pensieri che si spostavano da una parte all’altra della mia testa!

M., 7 anni