Filò

Team building filosofico

Copia di soft skills

Perché un team building filosofico?

Se il principale obiettivo dei work-team è prendere decisioni collettive di natura pratica, questo risultato può essere raggiunto soltanto quando i suoi membri, analizzando i dati e la situazione a loro disposizione, hanno imparato a costruire insieme nuove conoscenze, che poi si tradurranno in nuovi corsi d’azione per la vita dell’azienda.

La filosofia interviene in due fasi di questo processo: da un lato, fornisce gli strumenti concettuali necessari per l’individuazione del problema; dall’altro, i suoi strumenti permettono di rispondere alla sfida da esso lanciato producendo soluzioni autonome e originali.

Obiettivi

Sviluppare nei work team la capacità di gestire in modo collaborativo e con successo situazioni complesse, a partire dall’acquisizione nei singoli di specifiche abilità cognitive (metacognizione, concettualizzazione, analisi, ecc.) e socio-relazionali (individuazione del proprio ruolo nel gruppo, gestione dei conflitti, ascolto, ecc.).

Programma

I partecipanti saranno coinvolti in laboratori outdoor di dialogo, pratici e immersivi, dove eserciteranno le capacità di prendere decisioni condivise a partire da dilemmi e problemi controversi.

Per maggiori info contattaci a filo@filoedu.com