Filò

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro col Filosofo – Pia Campeggiani

Dicembre 20, 2021 @ 9:00 pm - 10:30 pm

Libero

 

L’incontro di lunedì 20 dicembre con Pia Campeggiani, per motivi personali, non si terrà più in presenza ma online sulla piattaforma Zoom al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/81279533909
📍Quando prendiamo una decisione dovremmo farlo a mente fredda o seguendo il nostro cuore? Esaminando l’ipotesi del marcatore somatico di Damasio e la psicofisica del valore di Tversky e Kahneman, ci renderemo conto che in realtà non abbiamo scelta: i processi decisionali sono sempre e inevitabilmente condizionati dalle emozioni, nel bene o nel male.
Bio
Pia campeggiani è Ricercatrice di Filosofia morale all’Università di Bologna. È stata EURIAS Fellow presso l’Università di Uppsala e ha lavorato all’Institut d’Études Avancées di Parigi. Si occupa di filosofia delle emozioni e di psicologia morale. È autrice di Le ragioni dell’ira (2013) e Introduzione alla filosofia delle emozioni (2021) e co-curatrice (con A. Panzavolta) di Il Vangelo secondo Bergman (2018). Ha pubblicato numerosi saggi su temi di etica, estetica e filosofia della psicologia in riviste italiane e internazionali.

Dettagli

Data:
Dicembre 20, 2021
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm
Prezzo:
Libero

Luogo

zoom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.