Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I bambini e l’oriente. Con Ass. ASIA

Dicembre 12, 2020 @ 10:00 am - 6:00 pm

Per l’ultimo appuntamento del corso annuale sulle pratiche di dialogo filosofico saranno con noi Silvia Siberini, Ornella di Pietro e Linda Altomonte dell’Associazione ASIA, associazione bolognese che dal 1994 esplora, attraverso la pratica e lo studio, il dialogo fra la filosofia occidentale e le vie dell’Oriente: lo Yoga, l’Aikido e la Meditazione. Lo fa attraverso una scuola, un centro studi e tanti diversi progetti educativi rivolti a tutte le età.
Nel corso di questo incontro approfondiremo, alla luce della sapienza orientale, temi che appartengono da sempre all’indagine filosofica, declinati con l’obiettivo di offrire esperienze educative ai bambini e ai ragazzi: il rapporto tra corpo e pensiero, tra interno ed esterno, il valore dell’indagine in prima persona, il ruolo del sentire e delle emozioni, e le grandi questioni filosofiche e religiose che sono sorte in seno alla tradizione induista e Buddhista.
Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom sabato 12 dicembre 2020 dalle 10 alle 18.
Il costo dell’incontro è di 50 euro (40 per studenti), più tesseramento all’associazione Filò (15 euro standard – 10 euro studenti).
Per info e iscrizione scrivere a filo@filoedu.com

Dettagli

Data:
Dicembre 12, 2020
Ora:
10:00 am - 6:00 pm

Luogo

zoom

Organizzatore

Filò
Telefono:
3406714964
Email:
filo@filoedu.com
Sito web:
www.filoedu.com